E già, a quanto pare oggi anzi, persino ieri, è entrata la primavera! Qui fa più freddo e pioggia che mai. E’ stato un marzo di schifo, acquazzoni, temporali, tempo grigio… il sole lo abbiamo visto davvero poche volte. Quindi, sono week-end su week-end che trascorriamo per lo più oziando, leggendo o facendo commissioni ordinarie.
Chissà che questa domenica, in cui tra l’altro cambia l’ora, finalmente non si possa tornare a bighellonare da qualche parte? Quest’anno sarà la prima Pasqua che trascorreremo a Roma, al 90%, dopo un sacco di anni. Niente foto, niente processioni né nottate… mi dispiace assai. Anche perché forse avremmo potuto comunque organizzarci invece poi è passato il tempo, la voglia e niente…
Sarei voluta tornare in Portogallo, a Braga e Porto… magari il tempo sarebbe stato migliore. Viaggi, viaggi… giri e fughe in macchina, lontano da tutto e tutti. Non faccio che pensare a quelli, non faccio che pensare a quelli che vorrei fare ma anche a quelli già fatti… tipo la scorsa estate. Insomma, vabbè, al momento posso solo che viaggiare con la fantasia. E con i libri. Ah quanto sto leggendo ultimamente, e la cosa mi piace assai.
Giustappunto, torno al mio assassino seriale londinese.