Almost easter

Non ho mai avuto i capelli così lunghi, un po’ perché ho sempre avuto poca pazienza nel gestirli – tanti, porosi, indisciplinati, fragili – un po’ perché tra piastre e tinte si rovinano facilmente, quindi devo spuntarli con una certa frequenza. Probabilmente il prossimo mese. Ecco perché ultimamente mi concedo qualche messa in piega in più, per averli un po’ più ordinati. Sono un disastro nel prendermi cura di me e del mio corpo o soprattutto nell’affidarmi alle cure di altri. Sono anni che non faccio una ceretta intera da un’estetista arrangiandomi a casa. Massaggi e manicure non ne parliamo. Al di là dei soldi è più spesso una questione di tempo perché, come in tante altre cose, faccio prima a far da me. E poi perché stare fino ad un’ora a tu x tu con una semi sconosciuta, magari mezza nuda, continua a mettermi a disagio. Figuriamoci poi in questo periodo. Non so mai cosa dirle, mi sento in colpa se non mi faccio vedere per mesi, oppure per non fare la sostenuta finisco sempre per parlare troppo.

Domani inzia il weekend di Pasqua, a dire il vero quest’anno il boss ci ha concesso un giorno di ferie, ecco perché mi godo una messa in piega di venerdì pomeriggio (scoprendo che è quasi peggio del sabato), anche se sempre con un occhio alla mail e al facebook dei parcheggi.

Alla fine questo weekend non credo che faremo nulla, tanto x cambiare sono stanca e poi probabilmente pioverà tutto il tempo. Chissà se riusciremo almeno a farci un giro in centro. Non vedo i miei familiari da un po’, alcuni da Natale praticamente e non mi hanno ancora vista in questo nuovo stato per cui ricevo un sacco di inviti. Dicono di godersi questi mesi di “celebrità” perché poi ci saranno occhi, orecchi baci e abbracci solo per qualcuno. Sarà ma io non riesco ad essere meno scorbutica…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...