Vorrei, non vorrei, ma dovrei

La prima settimana (lavorativa) dell’anno sta già per finire, ed io ancora non mi sono fatta un’idea di come sarà questo anno nuovo, né ho particolari progetti.
Ci provo a fare un “rough”, come si dice da noi. Vediamo, innanzitutto vorrei anzi devo tornare in piscina. Vorrei farmi una bella pulizia dei denti, ricominciare a leggere come un tempo, ma dovrei anche studiare un po’. Mi sono iscritta ad un corso online per editor e correttori di bozze, ecco vorrei finirlo e superare il test. Poi vorrei non abbandonare la scrittura. Magari trovare un corso migliore, o iniziare a scrivere sul serio. Mi hanno proposto di fare la blogger e scrivere di food e wine. Chissà… ecco, un bel corso di degustazione lo farei di corsa. Ma in effetti dovrei tornare a studiare un po’di inglese. Dovrei, ma non vorrei, mettermi un po’ a dieta, uff. Vorrei tornare al cinema più spesso e innamorarmi di nuovo di qualche bella pellicola. Vorrei non perdere niente. Vorrei già prenotare il prossimo viaggio e iniziare a contare i giorni che mancano al decollo. Vorrei tornare alle terme o in qualche Relais toscano. Vorrei avere voglia di un figlio. Vorrei una macchina fotografica nuova, magari per ritrovare la voglia di scattare come un tempo, prima di tutte queste sovrastrutture e delle mie paure. Vorrei non dover più avere a che fare con alcune persone e azzerare un po’ la mente, i ricordi. Vorrei tornare ad essere più padrona del mio tempo e non perdermi dietro a sciocchezze.
Vorrei andare in Africa ma preferirei tornare in America e incantarmi di nuovo. Vorrei vedere i Panda e magari, accarezzarne uno.
Ah e poi vorrei anzi, dovrei, diventare piu strategica. Non ho capito bene, ma ci provo, ci proverò.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...