La prima settimana (lavorativa) dell’anno sta già per finire, ed io ancora non mi sono fatta un’idea di come sarà questo anno nuovo, né ho particolari progetti.
Ci provo a fare un “rough”, come si dice da noi. Vediamo, innanzitutto vorrei anzi devo tornare in piscina. Vorrei farmi una bella pulizia dei denti, ricominciare a leggere come un tempo, ma dovrei anche studiare un po’. Mi sono iscritta ad un corso online per editor e correttori di bozze, ecco vorrei finirlo e superare il test. Poi vorrei non abbandonare la scrittura. Magari trovare un corso migliore, o iniziare a scrivere sul serio. Mi hanno proposto di fare la blogger e scrivere di food e wine. Chissà… ecco, un bel corso di degustazione lo farei di corsa. Ma in effetti dovrei tornare a studiare un po’di inglese. Dovrei, ma non vorrei, mettermi un po’ a dieta, uff. Vorrei tornare al cinema più spesso e innamorarmi di nuovo di qualche bella pellicola. Vorrei non perdere niente. Vorrei già prenotare il prossimo viaggio e iniziare a contare i giorni che mancano al decollo. Vorrei tornare alle terme o in qualche Relais toscano. Vorrei avere voglia di un figlio. Vorrei una macchina fotografica nuova, magari per ritrovare la voglia di scattare come un tempo, prima di tutte queste sovrastrutture e delle mie paure. Vorrei non dover più avere a che fare con alcune persone e azzerare un po’ la mente, i ricordi. Vorrei tornare ad essere più padrona del mio tempo e non perdermi dietro a sciocchezze.
Vorrei andare in Africa ma preferirei tornare in America e incantarmi di nuovo. Vorrei vedere i Panda e magari, accarezzarne uno.
Ah e poi vorrei anzi, dovrei, diventare piu strategica. Non ho capito bene, ma ci provo, ci proverò.