E si riparte… estate movimentata quella dei cinici, e soprattutto… ferie anticipate e low cost.
Quest’anno dopo quasi 15 anni torno in montagna..su al nord, in Carinzia, al confine tra Austria e Slovenia.
Torno in un posto a me caro, perché ci ho passato bellissime estate e faticosi inverni, mi sono divertita, arrampicata, rifugiata, persino innamorata…ho conosciuto una delle mie tuttora amiche più care, ho dato il mio primo bacio e ho apprezzato la bellezza delle foreste e della vita di confine.
La cosa bella di questo ritorno sarà affrontarlo in questa nuova veste, a distanza di anni, di “donna” oramai (semi) adulta, emancipata…sposata! e insieme a me l’adorato marito e il pazzo quadrupede.. ho scelto infatti una meta che andasse bene anche per lei, che potrà stare con noi e con i suoi adorati nonni, soprattutto al fresco. Già mela immagino a fare la pazza tra i laghi di Fusine e le aiuole fiorite (che ama tanto distruggere) e noi spompati dietro, col rischio di essere cazziati dai gendarmi tedeschi. E poi, ovviamente, tanta fotografia, quella di viaggio, free stress.
E’ il primo grande viaggio che facciamo insieme, ci aspettano 7 ore di macchina e io spero di aver preso tutto quello che possa servire anche a lei, che al momento ci guarda spaurita fare le valigie (tra cui anche il suo necessaire, pieno di pupazzi sbudellati e calzini smangiucchiati).
La cosa bella del partire a volte è anche il ri-tornare..