Rientro… ma non troppo

Interrotte le ferie per un breve rientro in ufficio. Se avessi fatto tutto di fila probabilmente avrei sofferto di una delle mie classiche crisi da rientro alla vita di tutti i giorni, con nostalgia di casa e di cose mie e paturnie varie.
Così rieccomi di nuovo qui alla scrivania, ad un mac non mio visto che l’altro l’ho fatto zompare con un anno intero di lavoro, oramai perso, qualche giorno prima di Natale.

Sono giornate tranquille ancora e devo dire che il fatto che non mi pesi tornare a lavoro è un gran successo per quanto mi riguarda.
E poi la prospettiva di qualche altra giornata a disposizione non è male.

Perché in questi ultimi giorni in effetti, come vi dicevo, il tempo mi è volato e non ho fatto neanche la metà delle cose che volevo fare. Sono di nuovo nella fase “buttotutto” e penso che approfitterò dei prossimi giorni per liberarmi di un po’ di cose e fare ordine al nuovo.

Avremmo voglia di cambiare qualcosa dell’arredamento in casa, chissà che con il nuovo anno ci si riesca.

Sarebbe anche tempo di buoni propositi ma lasciamo perdere, tanto non riesco mai a rispettarli. Ad esempio, a 36 anni suonati e in dirittura di arrivo dei 37, mi piacerebbe cambiare un po’ sta testa matta che mi ritrovo e iniziare davvero a farmi un po’ i fatti miei, come vedo che riescono a fare tutti. Tipo non farmi mille storie e mille pippe, di dare dispiaceri in giro e di fare sempre la cosa giusta per tutti tranne che per me ma la vedo dura.

Domani sarà Capodanno e questa sì che, dopo il carnevale, è una delle feste che odio di più. Sta smania di dover fare qualcosa per forza, anche di poco conto, non la reggo. Ma almeno sarò tra amici. È probabilmente con un herpes gigante! Vabbè, come si dice, buona fine ma soprattutto buon inizio!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...