Quando una giornata inizia un po’ di merda, dicono, dovrebbe solo che migliorare…
– Dopo 8 mesi di calosce per portare Holga al parco, decido che oggi gli vado di ballerine… color cipria. Come sempre esco senza mettere il muso fuori… e trovo pioggia, pozzanghere, Holga che non vuole fare pipì… vai avanti, indietro, gira di qua e di là, quindi torno che sono nere e da pulire.
– Vado dal tabaccaio antipatico per comprare le sigarette. Mamma mia quanto mi sta antipatico, ogni volta che lo vedo mi si rimpone l’umore. C’è pure una vecchia che mi guarda in cagnesco perché ho osato entrare con un cane, e borbotta un qualcosa tipo” madonna questi con sti cani”, mentre si fa impacchettare tipo 5 pacchetti di Multifilter. Penso che l’alito di Holga dopo mezza scatoletta di tonno sia migliore del suo. Ah beh, poi ovviamente prima di uscire ficco in borsa il pacchetto vecchio e semi vuoto… Ovvio.
– Faccia cadaverica, vorrei almeno mettere un po’ di rossetto… nuovo, comprato martedì. Ma nella borsa anzi, nelle borse non ce n’è traccia. Smucina che ti rismucina, niente. Ma cazzo, possibile che già l’ho perso?
– Prendi il pranzo, dai pranzo cane, prendi ammenicoli vari… chiudo porta mentre penso “le chiavi le ho prese, sì?”. Ovviamente no, ho preso due mazzi delle chiavi della macchina. Ma che cazz.
– Mentre esco chiamo mia madre se può passare almeno a chiudere e dare le mandate, nella chiacchiera mi distraggo e mi accorgo che ieri la macchina l’avevo parcheggiata esattamente dal lato opposto dove mi trovo.
Vabbè, migliorerà, ne sono certa…