1, nessuno, centomila Anais II

Tanto per tornare sul tema omonimie, questa settimana è stata la volta di una tizia amante dell’operetta, a cui è stato mandato un invito speciale per un’anteprima, e poi della mamma californiana in procinto di organizzare la festa per il compleanno della figliola, Sienna. Quest’ultimo caso mi ha particolarmente fatto ridere. Ammetto che sulle prime ho pensato che finalmente la mia vecchia amica Sienna Miller si fosse ricordata di me e mi avesse invitato ad un party esclusivo a LA. Invece no, si trattava di un’altra mamma, Patricia, che si raccomandava dell’allergia alle noccioline di sua figlia Sabrina, amica di Sienna.
Innanzitutto ho scoperto che allergia da noccioline si scrive tree nuts allergy… suppongo dall’albero delle nocciole, poi la mia fantasia ha iniziato a viaggiare un po’ immaginandomi questa coppia di amiche. Ho immaginato Anais CA intenta a far pacchetti con quelle carte multicolore, piene di veline e grandi fiocchi, gadget per i piccoli invitati, torte enormi e burrose, sandwich (rigorosamente privi di burro di noccioline), confezioni mega di succo d’arancia, latte, cioccolato. Poi il marito, che per l’occasione avrà rispolverato il barbecue e avrà comprato litrate di Bud per alleviare la noia dei padri preposti a vigilare sul party. Chissà se ci sarà un clown. Chissà com’è sta Anais CA, sarà una bodrilla americana oppure una tutta a modino, dai larghi grembiuli, i twin set in tinta e i capelli biondi.
Il tutto in un fantastico giardinetto, in una villetta a schiera dalla palizzata bianca, con quelle finestre ad angolo con cassapanche piene di segreti, garage colmi di attrezzi e la station wagon parcheggiata fresca di lavaggio. E un bel labrador dal nome Bobby a far da guardia.

Mi sa che ho visto troppe puntata di Desperate Housewife. Anyway, happy birthday Sienna… mi sarebbe piaciuto esserci!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...