Shazam!!

Alla faccia di chi dice che i social media come FB sono inutili.
Ieri sulla mia bacheca ho scritto quanto mi irritasse sentire alla radio canzoni che mi piacciono e non riuscire mai a beccare un DJ che mene desse il titolo.
Questa per me è una questione atavica, sin da quando ero pischelletta e mi piazzavo ore allo stereo col dito anchilosato sul pulsante rec, sperando di beccare la canzone preferita e, possibilmente senza inframezzi pubblicitari, e registrarla su musicassetta.
Il che, solitamente, accadeva dopo appostamenti di ore e ore.

E bene, ora vengo a sapere dell’esistenza di questa app portentosa, in grado di riconoscere brani anche sentendone pochi secondi.

L’ho scaricata, un po’scettica, ed invece funziona!!
Stamattina l’ho provata. Certo, mentre cercavo di prenderci dimestichezza nel frattempo il lavavetri mi ha fatto il davanti e il dietro, mi son presa qualche vaffa per essermi fermata col giallo appositamente ad uno dei semafori più lunghi della colombo e gli autisti limitrofi mi avranno preso per pazza vedendomi parlare con l’iphone rivolto verso la radio. Però ha funzionato.

Ovviamente la regola dell’attesa è sempre valida. Ora so tutti i nomi delle ultime hit di tiziano ferro, noemi, neo feat vattelappesca, ma della mia canzone niente traccia..
Ma cela farò!

God save the DJs

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...