Basta poco che ce vò?

Dunque vorrei provare di nuovo a smettere di fumare anche se esattamente in questo momento lo sto facendo, nonostante abbia una tosse della madonna, o forse lo faccio proprio x questo perché sono incazzata per un’altra lunga settimana di mocciolo, actigrip e benactiv, quindi sono anche un bel po’ rincoglionita.

Stamattina avevo trovato il tabaccaio chiuso e quindi mi sono detta Ok non le compro e mi rileggo il famoso libro “è facile smettere di fumare se sai come farlo” visto che a suo tempo con me funzionò. 

E appunto dice che se siamo fumatori dobbiamo continuare a fumare mentre leggiamo il libro, quindi ho preso subito la palla al balzo.

Vorrei davvero riprovarci perché apparte che mi sono ripartire 7 euro, tra siga e gomme obbligatorie perché il sapore del fumo lo odio, ma poi ultimamente puzzo troppo. Mi puzzano i capelli, i vestiti, l’alito, fa freddo e uscire incappucciata a mezzanotte sta diventando ridicolo.

Vorrei farlo ora perché mi accorgo che sto fumando davvero troppo e oltre alla paura per la salute inizio a pensare che anche la mia pelle possa cominciare ad accusare.

Io non so se ce la faccio a questo giro, continuo a chiedermi come ci sia riuscita, per ben due anni, la prima volta. Così come mi chiedo come sia riuscita a dimagrarie l’anno scorso oggi che non riesco di nuovo a rinunciare più a nulla.

Ricordo che fu tostissima e che a dispetto di quanto letto, fumare ha continuato a mancarmi per anni, altro che. E infatti ci sono ricascata. Ricordo che sono ingrassata e questo al momento proprio mi terrorizza. Penso anche che vorrei poter semplicemente diminuire perché in alcune occasioni la siga ci sta tutta, ma pare che così non funzioni, soprattutto per una compulsiva come me.

Vorrei farlo poi davvero perché detesto queste mie debolezze e sono in una fase in cui ho bisogno di sentirmi forte.

Insomma, non dico a nessuno che sto provando a smettere, faccio la vaga e continuo a leggere. Speriamo però di riuscirci, fate il tifo per me!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...