Segni (premonitori?)

E’ grave a 32 anni avere ammanchi nella memoria? Buchi di cose/eventi/persone, di cui a malapena si ricordano i tratti, o i volti, ma non i nomi, le storie, o le situazioni che ci hanno insieme coinvolti?

Mi sono resa conto, in un percorso che sto facendo (ebbene sì, leggasi analisi) che molte cose della mia infanzia non riesco a ricordarle..oppure ne ricordo in qualche modo “l’essenza” o il fatto che siano accadute, ma non riesco a ricordare bene come o dove o quando.
Altre invece, magari proprio quelle che vorrei dimenticare, sono vive e pungenti.

Oggi ho incontrato x pura casualità una persona, in un posto, e porco giuda appena ho varcato la soglia del suo ufficio mi sono accorta di esserci già stata, tanti anni prima, e non riesco a ricordare proprio quando e soprattutto perché. E, cosa piu grave, se era la stessa persona!!
Ed è tutto il pomeriggio che mi arrovello ma proprio il cassetto nella memoria non si apre… Probabilmente niente di importante ma…mi devo preoccupare??

Annunci

2 thoughts on “Segni (premonitori?)

  1. complimenti per il percorso intrapreso … credo sia qualcosa di essenziale nella nostra vita, camminare in lungo e largo nella nostra mente ! non sponsorizzo il mio mestiere, ma anche io sono tre anni che “passeggio” 😉 comunque è normale non ricordare tante cose, non è che abbiamo tutto spazio in memoria e qualcosa và cancellato .. mentre le cose brutte a volte sono più facili da ricordare proprio per il connotato negativo : l’emozione negativa ha un colore più forte purtroppo ! un bacione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...